Comunicato stampa - Comune di Pero (MI)

Comunicato stampa

COMPLETATI I LAVORI DI SISTEMAZIONE DEL PERCORSO VIA PISACANE SOTTOPASSO MM1 DI MOLINO DORINO.

L’attenzione dell’Amministrazione Comunale nei confronti della mobilità dolce e del necessario sviluppo della rete ciclo pedonale del territorio si è tradotta in un nuovo tassello concreto. Sono infatti terminati i lavori di sistemazione, messa in sicurezza ed eliminazione delle barriere architettoniche del percorso che collega la via Pisacane al sottopasso che conduce alla fermata MM1 di Molino Dorino.

“La qualità della vita dei cittadini si misura anche dalle piccole cose, dalla comodità e dalla fruibilità della città, dal decoro e dalla facilità di accesso ai luoghi di interesse garantita a tutti: in questo caso, l’accesso strategico utilizzato quotidianamente da moltissime persone, studenti e lavoratori, è stato considerato uno degli interventi prioritari, reso possibile anche grazie all’azione degli uffici comunali del servizio Lavori Pubblici” commenta l’assessore alla Qualità Urbana, Servizi a rete e Sport Giuseppe Barletta.

L’importo dei lavori effettuati è pari a 113.201,42 mila euro, di cui 39.468,51 coperti da un contributo regionale, mentre la parte restante resterà a carico del bilancio comunale.

“Proseguiremo con convinzione nella ricerca di nuove opportunità per elaborare e realizzare tutti quei progetti, grandi o piccoli che siamo, che occorrono per rigenerare il nostro paese” conclude il sindaco Maria Rosa Belotti.